Sbocchi lavorativi

Sono generalmente interessati a questa disciplina emergente gli studenti propensi a studi impegnati ed approfonditi (3 anni).quarto anno Master specialistica Taomakoto

Gli sbocchi professionali, sempre più numerosi, sono soprattutto nella direzione di strutture poliambulatoriali – in particolare ortopedia, pediatria, centri benessere e in centri riabilitativi, oltre che nel settore dello Sport per l’assistenza all’Atleta e per la preparazione di squadre di livello agonistico.

Chi si avvicina a questa professione Olistica concreta e sempre più richiesta, che promette ragionevole autonomia già a due anni dal termine del percorso di studi, ,oltre al stage.

ho una reale attitudine alla Cura? ­
ho buone abilità sociali e di comunicazione e amo lavorare con la gente? ­
ho una buona manualità e voglia di dedicarmi ad una professione sia fisicamente che intellettualmente impegnativa? ­
sono sufficientemente tollerante e ho tatto con le persone?

Al termine del percorso di studi vi sono diverse possibilità lavorative che possono essere considerate , sia all’estero (nel rispetto di leggi e  regolamenti  della nazione in cui si vuole lavorare) che sul territorio nazionale.
E’ possibile consultare i registri Taomakoto per i operatori shiatsu.

  • Attività privata
  • Attività specialistica
  • Attività poliambulatorio.
  • Attività di Counselor nelle aziende

Molti dei neo-operatori shiatsu aprono la propria attività privata oppure lavorano presso altre strutture private.
Normalmente ciò che affascina di più i neo-operatori shiatsu è la pratica privata dove l’operatore realizza a pieno le sue capacità terapeutiche seguendo le regole dettate dal mondo olistico, il contatto e la gestione del proprio paziente.
Gli sbocchi professionali specialistici,  sono sempre più numerosi, soprattutto per la collaborazione degli operatori shiatsu in strutture poliambulatoriali – in particolare ortopedia, pediatria, odontoiatria, geriatria, ginecologia e ostetricia – e in centri riabilitativi, oltre che nel settore dello Sport per l’assistenza all’Atleta e per la preparazione di squadre di livello agonistico.
Recentemente diversi neo-operatori shiatsu Taomakoto trovano possibilità lavorative in qualità di counselor aziendale. Alcune grandi aziende nazionali stanno infatti  predisponendo un ambulatorio ad uso terapico “energetico” all’interno dell’azienda stessa stipulando dei contratti lavorativi di collaborazione a retribuzione fissa.

541009_419560518137028_1499165187_n
  • Formazione

  • Insegnamento

  • Ricerca

Alla fine del percorso di studi molti degli studenti Taomakoto si dedicano interamente o parzialmente all’insegnamento presso la scuola shiatsu Taomakoto stesso o presso altre strutture di formazione shiatsu.
Taomakoto è una della più importanti istituzioni di ricerca studi shiatsu in Sicilia in collaborazione con altre scuole che hanno aderito al progetto International shiatsu certification. ISC. e alcuni dei nostri studenti prolungano la loro vita accademica dedicandosi alla ricerca scientifica presso centri di volontariato.