La dr.ssa Elena Ardizzone si è laureata con lode presso l’Università degli studi di Palermo in “Psicologia clinica e di comunità”.
Si è perfezionata in “Psicopatologia degli affetti e psicodiagnostica delle emozioni” presso il Dipartimento di Psichiatria del Policlinico Universitario di Messina dove ha frequentato per due anni la scuola di specializzazione in psicologia clinica.
Ha ultimato la formazione quadriennale in “Psicoterapia della Gestalt” presso l’Istituto “HCC-Italy” di Siracusa dove ha frequentato anche il corso di “Training autogeno in psicoterapia della Gestalt”.
Dal 2017 collabora in qualità di docente nei corsi per allievi Agenti e Ispettori presso la Scuola di formazione della Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza, nelle aree didattiche di Tecniche di gestione dello stress, Psicologia della comunicazione, Dinamiche organizzative e Psicologia dell’emergenza.
Si occupa di disabilità e autismo in qualità di assistente all’autonomia ed alla comunicazione presso scuole primarie e superiori della provincia di Catania.
Svolge attività privata di consulenza e supporto individuale, di coppia e familiare.
Collabora in qualità di docente di psicologia con l’ Associazione “Tao-Makoto” dal 2016.